Il perchè della Associazione

In una sua famosa citazione De Tocqueville scriveva:
“Ai miei occhi le società umane, come gli individui, diventano qualcosa solo grazie alla libertà”, mi sento di poter confermare quanto scriveva, infatti se mi sono realizzato professionalmente ed economicamente lo devo solo alla libertà.

Seguendo il mio istinto e la passione per la libertà ho voluto approfondire le tematiche libertarie. Le conoscenze acquisite mi sono state molto utili una volta messe in pratica nella vita reale, perchè mi hanno permesso di rendemi indipendente e consentirmi di fare ciò che più mi piace nella vita.

La decisione di creare l’Associazione è per me motivo di orgoglio e con pieno spirito di condivisione delle cose belle e che funzionano ho deciso di portare la mia esperienza, preparazione e formazione a disposizione di chi voglia capitalizzare il proprio talento.

Sono convinto che coloro che avranno modo di conoscere le argomentazioni libertarie, leggere i libri su cui mi sono formato ed anche discuterne insieme allora potranno vivere una vita all’insegna di quella senzazione straordinaria che la libertà può offrire.

Luigi